Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La Val Paròl conserva ancora una serie di interessanti tipologie rurali caratterizzate dalle coperture in pietra. Anche nella struttura di Malga Campei, ora adattata a rifugio, è presente questa caratteristica architettonica, abbastanza comune sul versante trentino del Monte Baldo. Il rifugio, ricavato nell’edificio di Malga Campei, dispone di circa 15 posti letto.
Apertura
Dal 20 giugno al 20 settembre e nei week end da maggio ad ottobre.
Accessi
Dalla località Festa, raggiungibile da Brentonico, si segue il sentiero n. 650 che in 1 ora e 30’ porta al rifugio. Dai Prati di Nago, raggiungibili in automobile, si segue un tratto che porta ai pascoli sopra la Val Paròl e poi alla Sella di Monte Varagna; si prosegue ora sul sentiero n. 624 transitando dalla Baita Grasso e quindi al rifugio (ore 1 e 30’). Dall’albergo Graziani si prosegue sul sentiero n. 650 lungo il versante orientale dell’Altissimo fino a Malga Campo. Si sale fino alla dorsale del Monticello e quindi si scende verso il rifugio situato all’inizio della Val Paròl (ore 1 e 30’).
Per informazioni più aggiornate in merito ad aperture, accessi e percorsi consigliamo di contattare direttamente la struttura.
Simple Social Media Stream: There is no feed to show or there is a connectivity problem!
Rifugi nel cuore del Trentino
e delle Dolomiti Patrimonio Unesco
ASSOCIAZIONE GESTORI RIFUGI DEL TRENTINO
Via Degasperi, 77 38123 Trento
P.IVA: 02250340227
0461 923666 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.