Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
CAI-SAT A poco più di un’ ora di cammino dal Passo Grostè e a circa 2 ore da Vallesinella, ci si ritrova proiettati in un ambiente severo, caratterizzato dalla abbondanza di morfologie glaciali e rarità naturalistiche: pareti verticali, vedrette, lo scivolo ghiacciato di Cima Brenta. Qui, ai piedi delle pareti del Castelletto sorge il rifugio Tuckett e Sella, le cui strutture originali risalgono ai primi del ’900. Il rifugio dispone di 112 posti letto. La vicinanza delle pareti del Castelletto, e di una palestra di roccia attrezzata, lo rendono una sede ideale per organizzare corsi roccia e alpinismo.
Apertura
Dal 20 giugno al 20 settembre.
Accessi
Da Madonna di Campiglio strada per il ristorante Vallesinella - 5 km - (parcheggio). Da Vallesinella con il sentiero n. 317 passando dal rifugio Casinei e dalla Sella del Fridolin (ore 1,45-2) oppure con i sentieri 382 e 317 bis alle cascate alte di Vallesinella e la Malga alta di Vallesinella. Da Passo Grostè - stazione a monte della telecabina da Campo Carlo Magno con il sentiero n. 316 (ore 1,20).
Per informazioni più aggiornate in merito ad aperture, accessi e percorsi consigliamo di contattare direttamente la struttura.
Rifugi nel cuore del Trentino
e delle Dolomiti Patrimonio Unesco
ASSOCIAZIONE GESTORI RIFUGI DEL TRENTINO
Via Degasperi, 77 38123 Trento
P.IVA: 02250340227
0461 923666 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.