Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tra le praterie alpine sotto la cima della Vallaccia e del Sasso delle 11 in una posizione panoramica sull’intero Gruppo della Marmolada, il rifugio dispone di 16 posti letto. Dalla Valle Monzoni si abbandona il sentiero più battuto (verso le Creste di Costabella) per deviare a destra e salire nella Conca di Gardecia dove – a 2.275 metri di quota, al termine di uno strappo piuttosto ripido - c’è un piccolo Rifugio in legno e pietra, adagiato sui pascoli d’alta quota ai piedi del Sasso delle Undici: potrebbe sembrare la casa di Heidi, se non fosse che questo caratteristico Rifugio è molto recente (è stato costruito negli anni Ottanta) e invece delle Alpi Svizzere il panorama è sulla Marmolada e le Dolomiti che la circondano.
Apertura
Da inizio giugno a metà ottobre e da dicembre tutti i giorni fino ai primi di aprile.
Accessi
Strada fino a Malga Crocifisso in Val San Nicolò poi a piedi su strada forestale fino alla Malga Monzoni e sentiero n. 624 (ore 2). Servizio di navette da Malga Crocifisso a Malga Monzoni.
Per informazioni più aggiornate in merito ad aperture, accessi e percorsi consigliamo di contattare direttamente la struttura.
Rifugi nel cuore del Trentino
e delle Dolomiti Patrimonio Unesco
ASSOCIAZIONE GESTORI RIFUGI DEL TRENTINO
Via Degasperi, 77 38123 Trento
P.IVA: 02250340227
0461 923666 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.