Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Struttura ubicata in una radura boschiva quasi sul crinale che divide la Val di Cembra con la Val d’Adige atesina, svolge una funzione strategica per chi vuole percorrere il Sentiero Europeo E5 o il Sentiero Italia S.I., che nel territorio trentino passa da Malga Corno di Capriana e raggiunge il Lago Santo di Cembra per poi ridiscendere a valle. È anche valido punto di partenza per la visita al Parco naturale di Monte Corno. Dispone di 16 posti letto. Il rifugio tiene aperto tutti i fine settimana in tutto il periodo invernale: si accettano prenotazioni per serate gastronomiche e salita con le ciaspole con una breve escursione al lago del Vedes.
Accessi
Dalla strada della Val di Cembra, sopra l’abitato di Grumes si imbocca la strada che porta ai Masi di Grumes, da dove prosegue una strada forestale che porta fino a Posmar, posto a 10’ sopra il rifugio; ai piedi della località Pochi di Salorno, attraverso il Parco naturale (ore 1).
Per informazioni più aggiornate in merito ad aperture, accessi e percorsi consigliamo di contattare direttamente la struttura.
Simple Social Media Stream: There is no feed to show or there is a connectivity problem!
Rifugi nel cuore del Trentino
e delle Dolomiti Patrimonio Unesco
ASSOCIAZIONE GESTORI RIFUGI DEL TRENTINO
Via Degasperi, 77 38123 Trento
P.IVA: 02250340227
0461 923666 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.