Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
CAI-SAT Il rifugio Silvio Agostini nell’anfiteatro naturale dell’alta Val d’Ambiéz, è un importante punto di partenza per le escursioni e le ascensioni su alcune famose cime del Brenta, la Cima d’Ambiéz e la Cima Tosa in particolare. Ristrutturato di recente, in stile prettamente alpino, offre quel comfort indispensabile per far sentire gli alpinisti come a casa propria. Gestito da moltissimi anni dalla famiglia Cornella, il rifugio dispone di 54 posti letto e ottimi servizi. Per la vicinanza di piccole pareti naturali è una base ideale per l’organizzazione di corsi estivi di roccia. La Scuola nazionale di alpinismo “Giorgio Graffer “ della Sat lo ha eletto a sede dei propri corsi estivi.
Apertura
Dal 20 giugno al 20 settembre.
Accessi
Strada forestale (segnavia n. 325) dalla località Baesa a 3 km da San Lorenzo in Banale (ore 4) che poi diventa sentiero “A. Dallago”; possibilità di utilizzare un servizio di taxi con fuoristrada fino al rifugio Al Cacciatore.
Per informazioni più aggiornate in merito ad aperture, accessi e percorsi consigliamo di contattare direttamente la struttura.
Simple Social Media Stream: There is no feed to show or there is a connectivity problem!
Rifugi nel cuore del Trentino
e delle Dolomiti Patrimonio Unesco
ASSOCIAZIONE GESTORI RIFUGI DEL TRENTINO
Via Degasperi, 77 38123 Trento
P.IVA: 02250340227
0461 923666 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.