Search in the site [min 3 letters]
http://www.asat.com/
Technical partner of the Association
Map

> SELEZIONA IL GRUPPO MONTUOSO DI INTERESSE
Gruppo Adamello Gruppo Sella - Lusia - Costabella - Monzoni - Marmolada Gruppo Latemar - Catinaccio - Sassolungo Gruppo Lagorai - C. Asta - Val di Cembra - Vigolana - Marzola Gruppo Presanella Gruppo Brenta Gruppo Alpi di Ledro - M. Casale Gruppo Piccole Dolomiti - Pasubio - Monte Finocchio - Altipiani di Folgaria Lavarone e Luserna Gruppo Pale di San Martino - Vette Feltrine - Cimonega Gruppo Cevedale Gruppo Monte Baldo - Stivo - Bondone - Paganella Gruppo Maddalene - Roèn Cime di Vigo
» Gruppo Lagorai - C. Asta - Val di Cembra - Vigolana - Marzola
Erterle alpine hut is located at 1500 m in Cinquevalli, Lagorai mountain chain.
It is an ideal starting point for walks.
Adagiato in una meravigliosa conca naturale, il rifugio Sette Selle è un perfetto punto di ristoro e sosta per gli escursionisti che sanno apprezzare le notevoli attrattive che la valle dei Mocheni offre; è collocato in una zona ricca di storia, natura e attività tradizionali.
Il rifugio sorge tra le pinete in località Frisanchi ed è stato da poco completamente ristrutturato dopo due anni di lavori. Dispone di 12 posti letto, servizi, elevatore per disabili, ed è aperto come minimo dal 20 giugno al 20 settembre e nei fine settimana in autunno e primavera.
È sui piccoli laghi del Colbricòn che la storia del Trentino inizia ad essere scritta 7000 anni fa dai primi cacciatori del Mesolitico, le cui tracce e reperti sono stati portati alla luce nel corso di ripetute campagne di scavi. Il rifugio dispone di 3 posti-letto ed è aperto come minimo dal 20 giugno al 20 settembre.
In the heart of the Lagorai chain, easily reached.
Here you can unwind in close contact with nature.
You can taste homemade dishes prepared with locale products.
Il rifugio Pino Prati sorge in posizione panoramica su uno sperone roccioso sulle pendici occidentali della Marzola in prossimità della palestra di roccia dei Bindesi, una “storica” palestra frequentata già dagli anni ’20 - ’30 dagli alpinisti cittadini. Il rifugio che dispone di 4 posti letto è aperto tutto l’anno nei fine settimana e dopo l’ultima ristrutturazione è completamente accessibile anche a portatori di handicap.
Ai piedi della parete sud della Cima d’Asta, la più alta cima del Gruppo del Lagorai, al crocevia di molti itinerari nel Gruppo, il rifugio dispone di 56 posti letto ed è aperto dal 20 giugno al 20 settembre.
Struttura ubicata in una radura boschiva quasi sul crinale che divide la Val di Cembra con la Val d’Adige atesina, svolge una funzione strategica per chi vuole percorrere il Sentiero Europeo E5 o il Sentiero Italia S.I., che nel territorio trentino passa da Malga Corno di Capriana e raggiunge il Lago Santo di Cembra per poi ridiscendere a valle. È anche valido punto di partenza per la visita al Parco naturale di Monte Corno. Dispone di 16 posti letto.
Sulle sponde del piccolo lago ai piedi del Pizzo Alto il rifugio dispone di 18 posti letto ed è aperto come minimo dal 20 giugno al 20 settembre.

ATTENZIONE: IL RIFUGIO RIMARRA' CHIUSO PER LA STAGIONE ESTIVA 2012
The mountain dew Carlettini is open all year long.
It is a very new structure with modern equipment but also traditional mountain aspects and a typical cuisine with local products.
Il rifugio, recentemente ristrutturato, sorge sulle pedici orientali della Vigolana ed è stato realizzato grazie all’opera dei satini di Centa S. Nicolò. Dispone di 38 posti letto ed è aperto come minimo dal 15 giugno al 20 settembre. Negli altri mesi dell’anno è aperto nei fine settimana.
Caldenave (1792 m) stands in a beautiful location in Lagorai mountain chain.
It is the ideal starting point for hike trips.
It can be reached from the parking place located at Ponte Conseria (mt. 1468) on signed path SAT 326, with a one hour walk in the wood that easily leads to the beautiful and panoramic location of the cheese farm (mt. altitude of 330).
In the nears you will find find Passo 5 Croci and the several lakes of Lagorai mountain chain.
Il rifugio sorge ai margini di una radura a poche centinaia di metri dalla Malga Doss del Bue. È aperto nei mesi estivi e dispone di 24 posti letto.
The Monte Lefre Refuge is situated at 1300 metres above sea level and can be found about 50km from Trento and 90km from Padova. Travelling along the Tesino provincial road 78 for the Broccon Pass it is comfortably reachable along 5km of tarred road.
Refuge Barricata represnets a natural oasis far from the nowadays stress.
Situato sulle pendici occidentali della Marzola, facilmente raggiungibile dalla città di Trento, il rifugio Maranza è aperto praticamente tutto l’anno. La quota e la posizione soleggiata e panoramica ne fanno una meta frequentata in tutte le stagioni, da dove intraprendere brevi passeggiate nei boschi della Marzola.
In the valley of the Vanoi, side of the basin of the Former one, it is found
the Shelter Refavaie that is the point of arrival of the carriage road
asphalted that it arrives from Caoria.
Aperto dal 10 giugno al 10 ottobre e, compatibilmente con le condizioni metereologiche, anche nei fine settimana autunnali e primaverili.

Cerca & Prenota
ASSOCIAZIONE GESTORI RIFUGI DEL TRENTINO - Via Degasperi, 77 38123 Trento - 0461/923666 - info@trentinorifugi.com - P: IVA 02250340227