Ricerca nel sito [min 3 lettere]

30-06-2017
Estate 2017 - Torna "Bande in vetta"
Il progetto denominato “BANDE IN VETTA” grazie alla collaborazione con l’Assessorato al Turismo della Provincia di Trento, Trentino Marketing e l' Associazione Gestori Rifugi del Trentino vede i corpi bandistici esibirsi nei mesi di luglio, agosto e settembre come intrattenimento musicale per i turisti che in estate visitano il nostro trentino.

25-06-2017
25 giugno - Giornata Europea del Rifugio
Si terrà domenica 25 giugno in Trentino la seconda edizione della Giornata europea del rifugio, promossa da Accademia della Montagna, in collaborazione con l'Associazione Gestori Rifugi del Trentino, la S.A.T., la Federazione Trentina dei Cori e Trentino Marketing. L'obiettivo è dare visibilità e valore alle strutture che storicamente presidiano la montagna e ne favoriscono la fruizione.

25-05-2017
Let's Dolomites!
Let's Dolomites! Ovvero le Dolomiti da vivere in percorsi tematici di 3 o più giorni accompagnati dalle Guide Alpine.

03-07-2015
Esce il video “Il tempo dei rifugi”. Un racconto tutto da camminare!
Esce nel cuore dell’estate finalmente baciata dal sole, il video prodotto dall’Associazione Rifugi del Trentino, che raccoglie in se ben 146 rifugi di tutto il territorio trentino dal Garda alle Dolomiti. Un racconto tematico in due versioni una short version (1:50) ed una extended version (4:17), realizzate da H&P Projects.


02-03-2015
Di Rifugio in Rifugio: 13 proposte di trekking
È ora di pianificare le vacanze e qualche nuova idea non guasta, noi vi aspettiamo pronti ad accogliervi e, dove necessario, consigliarvi su cosa è meglio fare.

http://www.asat.com/
Partner tecnico dell'Associazione
Schede
CAPANNA PASSO VALLES -
Località : Passo Valles (TN)
Quota : 2.033 m
Telefono : +39 0437 599136
Fax : +39 0437 599460
Gestore : Angelo Cemin
Telefono gestore : +39 0437 599136
Sito : www.passovalles.com
Mail : info@passovalles.com

Foto del rifugio:
Descrizione
La capanna Passo Valles offre la soluzione albergo, con una capienza di 12 stanze matrimoniali ed una singola con bagno privato, oppure una dependance per i gruppi più numerosi con bagno in comune. Per gli escursionisti è possibile prenotare, anche solo per una notte, una comoda cuccetta.

Le stanze, disposte su due piani, sono ben arredate ed attrezzate di TV e cassaforte elettronica. L'albergo offre anche una terrazza solarium ed un ampio parcheggio gratuito.

Tutti i locali dedicati alla ristorazione sono arredati in stile tipico della zona. Oltre alla sala principale, dotata di un ampia vetrata, è possibile, su prenotazione degustare le prelibatezze dello chef Ezio anche in una graziosissima tavernetta. In estate ci si può accomodare anche in una comoda veranda riparata dal vento.
Particolarmente curata la cucina improntata su piatti tipici dell'area alpina. Dopo il pasto ci si può rilassare nei vari angolini adiacenti al bar per uno snack o, nei periodi più freddi, per una cioccolata calda.
Alla fine è impossibile resistere ad una delle grappe speciali che Angelo Cemin aromatizza con le erbe raccolte l'estate. Il rifugio è aperto da metà giugno a fine ottobre; è inoltre aperto anche nel periodo invernale da dicembre a fine aprile.



Le nostre escursioni

ASSOCIAZIONE GESTORI RIFUGI DEL TRENTINO - Via Degasperi, 77 38123 Trento - 0461/923666 - info@trentinorifugi.com - P: IVA 02250340227