Ricerca nel sito [min 3 lettere]

30-06-2018
Bande in vetta - Estate 2018
È un’iniziativa culturale e di intrattenimento promossa dalla Federazione dei Corpi Bandistici della Provincia di Trento in collaborazione con l’Associazione Gestori Rifugi del Trentino e con il supporto dell’Assessorato al Turismo della Provincia Autonoma di Trento e di Trentino Marketing.

29-07-2018
Rifugio Trivena - Estate musicale in Val di Breguzzo
Estate musicale al rifugio Trivena in Val di Breguzzo.
29 luglio: Duo One&One Enrico e Cristiano
5 agosto: Zeller band! Consolidata esibizione del gruppo della Banda Sociale di Tione
19 agosto: Le Rocce Rosse. Nuovo gruppo musicale e canoro "ex Graffiti".
22 agosto - ore 15.00: 500 km di pace. Storie di guerra, luoghi di pace. Conversazione con Gilberto Simoni e Marco Patton.
26 agosto: Concerto della Banda Sociale di Aldeno in collaborazione con la Federazione delle Bande del Trentino e con l'Associazione Gestori Rifugi.


27-07-2018
Rifugio Roda di Vael - Un'estate di eventi
Nei prossimi mesi si svolgeranno presso il rifugio una serie di eventi per grandi e piccoli camminatori: Art Mountain Attack, Mi Lego al Rifugio, Scoprendo le nostre infinite stelle.

19-08-2018
Rifugio Nambino - 19 agosto - Favole delle Dolomiti
Erika Di Marino autrice di "Favole delle Dolomiti" (edito da Valentina Trentini Editore) domenica 19 agosto leggerà alcuni dei suoi racconti naturalistici che hanno come protagonisti gli elementi naturali del bosco. Lo scopo è quello di riavvicinare i bambini alla natura, in una dimensione tra fantasia e realtà.

03-07-2015
Esce il video “Il tempo dei rifugi”. Un racconto tutto da camminare!
Esce nel cuore dell’estate finalmente baciata dal sole, il video prodotto dall’Associazione Rifugi del Trentino, che raccoglie in se ben 146 rifugi di tutto il territorio trentino dal Garda alle Dolomiti. Un racconto tematico in due versioni una short version (1:50) ed una extended version (4:17), realizzate da H&P Projects.

http://www.asat.com/
Partner tecnico dell'Associazione
Schede
PREDAIA "AI TODES CI" -
Località : Loc. Predaia - Tres (TN)
Quota : 1.400 m
Telefono : +39 0463-463138
Fax :
Gestore : Sandri Giorgio
Telefono gestore : +39 328/6221856
Sito : www.rifugiopredaia.com
Mail : info@rifugiopredaia.com

Foto del rifugio:
Descrizione
Il rifugio sorge a 30’ dal rifugio Sores (segnavia n. 503). Il RIFUGIO PREDAIA "AI TODÉS CI" domina dall’alto l’intera affascinante Val di Non. Sul far della sera dalle finestre delle sue sedici stanze penetrano i raggi del sole che disegnano il frastagliato e imperioso contorno delle cime delle Dolomiti di Brenta. Dalle terrazze che si affacciano sul panorama lo sguardo può correre fino a scoprire le vette della catena delle Maddalene. Il RIFUGIO PREDAIA "AI TODÉS CI" è facilmente raggiungibile in automobile. Nella stagione invernale, a pochi passi dal rifugio, si possono raggiungere le piste da sci e da fondo oppure si possono percorre splendidi intinerari con le “ciaspole” o con la nostra slitta a cavallo. Quando, con la bella stagione, il candido manto nevoso cede il passo a lussureggianti pendii erbosi, è davvero piacevole fare del trekking oppure percorre i sentieri con la mountain bike o a cavallo. E tra una passeggiata e un’escursione rifocillatevi al nostro ristorante: succulenti piatti della cucina tipica trentina vi attendono.

Aperture: apertura stagionale dicembre - marzo e giugno - settembre, novembre chiuso. Per verificare l'apertura contattare il gestore.

Accessi: strada provinciale da Mollaro per Priò, Vervò, località Predaia
Itinerari raccomandati: da questi rifugi si possono intraprendere diverse escursioni tra i boschi che ricoprono le pendici della catena delle Cime di Vigo: si può salire al Corno di Tres 1.700 m con il sentiero n. 503 (“Sentiero Italia”) che tocca il rifugio Predaia, passando da Bus del Spin dove si può ammirare un inghiottitoio naturale e poi lungo il versante occidentale del Corno fino alla cima. Con il sentiero n. 530 si possono raggiungere la Malghe di Coredo nuova 1.537 m e la Malga di Coredo vecchia 1.624 m, dove si incrocia il sentiero n. 502 che risale la dorsale meridionale del Monte Roèn 2.116 m (ore 5,45- 6).


Le nostre escursioni

ASSOCIAZIONE GESTORI RIFUGI DEL TRENTINO - Via Degasperi, 77 38123 Trento - 0461/923666 - info@trentinorifugi.com - P: IVA 02250340227