Ricerca nel sito [min 3 lettere]

30-06-2018
Bande in vetta - Estate 2018
È un’iniziativa culturale e di intrattenimento promossa dalla Federazione dei Corpi Bandistici della Provincia di Trento in collaborazione con l’Associazione Gestori Rifugi del Trentino e con il supporto dell’Assessorato al Turismo della Provincia Autonoma di Trento e di Trentino Marketing.

29-07-2018
Rifugio Trivena - Estate musicale in Val di Breguzzo
Estate musicale al rifugio Trivena in Val di Breguzzo.
29 luglio: Duo One&One Enrico e Cristiano
5 agosto: Zeller band! Consolidata esibizione del gruppo della Banda Sociale di Tione
19 agosto: Le Rocce Rosse. Nuovo gruppo musicale e canoro "ex Graffiti".
22 agosto - ore 15.00: 500 km di pace. Storie di guerra, luoghi di pace. Conversazione con Gilberto Simoni e Marco Patton.
26 agosto: Concerto della Banda Sociale di Aldeno in collaborazione con la Federazione delle Bande del Trentino e con l'Associazione Gestori Rifugi.


27-07-2018
Rifugio Roda di Vael - Un'estate di eventi
Nei prossimi mesi si svolgeranno presso il rifugio una serie di eventi per grandi e piccoli camminatori: Art Mountain Attack, Mi Lego al Rifugio, Scoprendo le nostre infinite stelle.

19-08-2018
Rifugio Nambino - 19 agosto - Favole delle Dolomiti
Erika Di Marino autrice di "Favole delle Dolomiti" (edito da Valentina Trentini Editore) domenica 19 agosto leggerà alcuni dei suoi racconti naturalistici che hanno come protagonisti gli elementi naturali del bosco. Lo scopo è quello di riavvicinare i bambini alla natura, in una dimensione tra fantasia e realtà.

03-07-2015
Esce il video “Il tempo dei rifugi”. Un racconto tutto da camminare!
Esce nel cuore dell’estate finalmente baciata dal sole, il video prodotto dall’Associazione Rifugi del Trentino, che raccoglie in se ben 146 rifugi di tutto il territorio trentino dal Garda alle Dolomiti. Un racconto tematico in due versioni una short version (1:50) ed una extended version (4:17), realizzate da H&P Projects.

http://www.asat.com/
Partner tecnico dell'Associazione
Schede
ORSO BRUNO -
Località : Monte Vigo (TN)
Quota : 2.170 m
Telefono : +39 0463-796160
Fax :
Gestore : Fam. Giacomoni
Telefono gestore :
Sito : www.rifugioorsobruno.it
Mail : info@rifugioorsobruno.it

Foto del rifugio:
Descrizione
Il rifugio sorge a pochi metri dalla cima del Monte Vigo. in prossimità degli impianti di risalita che salgono da Folgarida, Marilleva e da Madonna di Campiglio dal versante di Pradalago - Lago delle Malghette. Gestito dalla Famiglia Giacomoni il rifugio dispone di 40 posti letto in 18 camere. È aperto dal 20 giugno al 20 settembre; nel periodo invernale è aperto in coincidenza con l’apertura degli impianti.

Scopri l'opportunity card Val di Sole.

http://www.valdisole.net/it/Opportunity/

Accessi: da Folgarida in telecabina fino al Malghet Aut poi a piedi (ore 1); da Marilleva 1.400 telecabina fino a Malga Panciana poi in seggiovia o a piedi (ore 1). Da Passo Campo Carlo Magno sentiero n. 201 per il Lago delle Malghette, Malga Piano e Monte Vigo (ore 2.30).
Itinerari raccomandati: il suggestivo Lago delle Malghette è a solo 40 minuti di cammino dal rifugio (sentiero n. 201). Dal lago è possibile raggiungere Folgarida attraverso le foreste che ricoprono la Val Meledrio; con il sentiero n. 265 si raggiunge la Malga di Vigo 1.800 m, e la Malga Folgarida di Dimaro 1.662 m, e quindi a Folgarida (ore 2,30). Con il sentiero n. 201 fino alla Bassetta della Viga e poi con il sentiero 202b fino al Passo della Pesa si scende ai laghetti di Mezzana e al Copai 1.988 m (45').

IN ESTATE è raggiungibile da quattro direzioni:
da Folgarida e Marilleva in circa 3 ore, per i più pigri, c’è la possibilità di prendere la telecabina fino al Malghet Aut da Folgarida, e fino alla Malga Panciana da Marilleva (luglio e agosto) e  percorrere a piedi  solo l’ultimo tratto di strada sterrata,  in circa un’ oretta di tempo, da entrambe le parti.
Quest’anno per la prima estate, è stata aperta la telecabina di Daolasa il mese d’agosto, con arrivo davanti al rifugio Solander, a circa 20 minuti di strada sterrata da noi.
Il  percorso più panoramico, rimane quello dei laghi, cioè dalla zona di M. di Campiglio, passando dal Lago delle Malghette.
Tempo di risalita dal lago 50/60 minuti.

IN INVERNO
Il Rif. ORSO BRUNO è centro di convergenza degli impianti di risalita delle tre località, costituisce il fulcro dello "Skirama Dolomiti".
Questo complesso sciistico, uno fra i più grandi d'Europa offre:
  • 140 km di piste da discesa di varie difficoltà, di cui gran parte attrezzate anche di impianti per neve artificiale;
  • oltre 50 impianti di risalita moderni e veloci;
  • piste per lo sci da fondo ed itinerari alpinistici meravigliosi.



ASSOCIAZIONE GESTORI RIFUGI DEL TRENTINO - Via Degasperi, 77 38123 Trento - 0461/923666 - info@trentinorifugi.com - P: IVA 02250340227