Ricerca nel sito [min 3 lettere]

30-06-2018
Bande in vetta - Estate 2018
È un’iniziativa culturale e di intrattenimento promossa dalla Federazione dei Corpi Bandistici della Provincia di Trento in collaborazione con l’Associazione Gestori Rifugi del Trentino e con il supporto dell’Assessorato al Turismo della Provincia Autonoma di Trento e di Trentino Marketing.

29-07-2018
Rifugio Trivena - Estate musicale in Val di Breguzzo
Estate musicale al rifugio Trivena in Val di Breguzzo.
29 luglio: Duo One&One Enrico e Cristiano
5 agosto: Zeller band! Consolidata esibizione del gruppo della Banda Sociale di Tione
19 agosto: Le Rocce Rosse. Nuovo gruppo musicale e canoro "ex Graffiti".
22 agosto - ore 15.00: 500 km di pace. Storie di guerra, luoghi di pace. Conversazione con Gilberto Simoni e Marco Patton.
26 agosto: Concerto della Banda Sociale di Aldeno in collaborazione con la Federazione delle Bande del Trentino e con l'Associazione Gestori Rifugi.


27-07-2018
Rifugio Roda di Vael - Un'estate di eventi
Nei prossimi mesi si svolgeranno presso il rifugio una serie di eventi per grandi e piccoli camminatori: Art Mountain Attack, Mi Lego al Rifugio, Scoprendo le nostre infinite stelle.

19-08-2018
Rifugio Nambino - 19 agosto - Favole delle Dolomiti
Erika Di Marino autrice di "Favole delle Dolomiti" (edito da Valentina Trentini Editore) domenica 19 agosto leggerà alcuni dei suoi racconti naturalistici che hanno come protagonisti gli elementi naturali del bosco. Lo scopo è quello di riavvicinare i bambini alla natura, in una dimensione tra fantasia e realtà.

03-07-2015
Esce il video “Il tempo dei rifugi”. Un racconto tutto da camminare!
Esce nel cuore dell’estate finalmente baciata dal sole, il video prodotto dall’Associazione Rifugi del Trentino, che raccoglie in se ben 146 rifugi di tutto il territorio trentino dal Garda alle Dolomiti. Un racconto tematico in due versioni una short version (1:50) ed una extended version (4:17), realizzate da H&P Projects.

http://www.asat.com/
Partner tecnico dell'Associazione
Mappa
> SELEZIONA IL GRUPPO MONTUOSO DI INTERESSE
Gruppo Adamello Gruppo Sella - Lusia - Costabella - Monzoni - Marmolada Gruppo Latemar - Catinaccio - Sassolungo Gruppo Lagorai - C. Asta - Val di Cembra - Vigolana - Marzola Gruppo Presanella Gruppo Brenta Gruppo Alpi di Ledro - M. Casale Gruppo Piccole Dolomiti - Pasubio - Monte Finocchio - Altipiani di Folgaria Lavarone e Luserna Gruppo Pale di San Martino - Vette Feltrine - Cimonega Gruppo Cevedale Gruppo Monte Baldo - Stivo - Bondone - Paganella Gruppo Maddalene - Roèn Cime di Vigo
» Gruppo Pale di San Martino - Vette Feltrine - Cimonega
Aperto tutto l’anno.
Il rifugio si trova all’altezza di Passo Cereda ed è un posto tappa dell’Alta via delle Dolomiti n. 2. Dispone di 30 posti letto in camere e altri 20 in un camerone a disposizione degli escursionisti. 
La capanna Passo Valles offre la soluzione albergo, con una capienza di 12 stanze matrimoniali ed una singola con bagno privato, oppure una dependance per i gruppi più numerosi con bagno in comune.



Ai piedi della parete ovest di Cima della Madonna, è punto di partenza per interessanti itinerari alpinistici il rifugio dispone di 62 posti letto ed è aperto come minimo dal 20 giugno al 20 settembre. Il “Velo della Madonna” è l’aereo spigolo nord ovest di Cima della Madonna, una entusiasmante arrampicata “classica” delle Dolomiti.
Il rifugio si trova a quota 1250 immerso nel verde luogo ideale per escursioni a piedi montain bike, e con le ciaspole sulla neve, circondato dalle catena delle vette Feltrine; completamente rinnovato con sale per pranzi, banchetti, la stube, la sauna, 12 stanze e 25 posti letto, molto curato nell'arredamento e nella cucina tipica gestito dalla famiglia De Bertolis.



La Cima Canali si innalza come una grande cattedrale di roccia di fronte al rifugio costruito nel cuore della catena delle Pale di San Martino e posto sul percorso dell’Alta via n. 2 delle Dolomiti. Dispone di 64 posti letto ed è aperto come minimo dal 20 giugno al 20 settembre.

L’antico rifugio Canali del Club Alpino tedesco ed oggi rifugio Treviso, che sorge ai piedi del Vallon delle Mughe, dispone di 39 posti letto ed è aperto come minimo dal 20 giugno al 20 settembre. È in fase di completa ristrutturazione.
Basta alzare lo sguardo sulle inconfondibili linee del Cimòn della Pala per capire l’origine del nome di questo rifugio sopra Passo Rolle al cospetto delle Pale di San Martino e della Catena orientale del Lagorai nel cuore del Parco naturale di Paneveggio - Pale di San Martino. Il rifugio dispone di 24 posti letto. Il periodo di apertura è come minimo dal 20 giugno al 20 settembre; il rifugio è inoltre aperto anche nel periodo invernale (fino a metà aprile).

Il rifugio sorge presso il lago artificiale di Val Noana all’imbocco della val Nagaoni. Dispone di 7 posti letto è aperto come minimo dal 20 giugno al 20 settembre.

Apertura nuova gestione. 18 giugno
All’ingresso della radura del Pian Grand il rifugio dispone di 23 posti letto ed è aperto come minimo dal 20 giugno al 30 settembre.

Sull’altopiano delle Pale il rifugio è il punto di partenza e arrivo dei principali itinerari escursionistici del Gruppo. Il rifugio, completamente ristrutturato, dispone di 80 posti letto ed è aperto dal 20 giugno al 20 settembre. Al rifugio fanno riferimento le attività alpinistiche ed i corsi della Scuola di alpinismo delle Guide Alpine di San Martino-Primiero.

ASSOCIAZIONE GESTORI RIFUGI DEL TRENTINO - Via Degasperi, 77 38123 Trento - 0461/923666 - info@trentinorifugi.com - P: IVA 02250340227