Ricerca nel sito [min 3 lettere]

30-06-2018
Bande in vetta - Estate 2018
È un’iniziativa culturale e di intrattenimento promossa dalla Federazione dei Corpi Bandistici della Provincia di Trento in collaborazione con l’Associazione Gestori Rifugi del Trentino e con il supporto dell’Assessorato al Turismo della Provincia Autonoma di Trento e di Trentino Marketing.

29-07-2018
Rifugio Trivena - Estate musicale in Val di Breguzzo
Estate musicale al rifugio Trivena in Val di Breguzzo.
29 luglio: Duo One&One Enrico e Cristiano
5 agosto: Zeller band! Consolidata esibizione del gruppo della Banda Sociale di Tione
19 agosto: Le Rocce Rosse. Nuovo gruppo musicale e canoro "ex Graffiti".
22 agosto - ore 15.00: 500 km di pace. Storie di guerra, luoghi di pace. Conversazione con Gilberto Simoni e Marco Patton.
26 agosto: Concerto della Banda Sociale di Aldeno in collaborazione con la Federazione delle Bande del Trentino e con l'Associazione Gestori Rifugi.


27-07-2018
Rifugio Roda di Vael - Un'estate di eventi
Nei prossimi mesi si svolgeranno presso il rifugio una serie di eventi per grandi e piccoli camminatori: Art Mountain Attack, Mi Lego al Rifugio, Scoprendo le nostre infinite stelle.

19-08-2018
Rifugio Nambino - 19 agosto - Favole delle Dolomiti
Erika Di Marino autrice di "Favole delle Dolomiti" (edito da Valentina Trentini Editore) domenica 19 agosto leggerà alcuni dei suoi racconti naturalistici che hanno come protagonisti gli elementi naturali del bosco. Lo scopo è quello di riavvicinare i bambini alla natura, in una dimensione tra fantasia e realtà.

03-07-2015
Esce il video “Il tempo dei rifugi”. Un racconto tutto da camminare!
Esce nel cuore dell’estate finalmente baciata dal sole, il video prodotto dall’Associazione Rifugi del Trentino, che raccoglie in se ben 146 rifugi di tutto il territorio trentino dal Garda alle Dolomiti. Un racconto tematico in due versioni una short version (1:50) ed una extended version (4:17), realizzate da H&P Projects.

http://www.asat.com/
Partner tecnico dell'Associazione
Mappa
> SELEZIONA IL GRUPPO MONTUOSO DI INTERESSE
Gruppo Adamello Gruppo Sella - Lusia - Costabella - Monzoni - Marmolada Gruppo Latemar - Catinaccio - Sassolungo Gruppo Lagorai - C. Asta - Val di Cembra - Vigolana - Marzola Gruppo Presanella Gruppo Brenta Gruppo Alpi di Ledro - M. Casale Gruppo Piccole Dolomiti - Pasubio - Monte Finocchio - Altipiani di Folgaria Lavarone e Luserna Gruppo Pale di San Martino - Vette Feltrine - Cimonega Gruppo Cevedale Gruppo Monte Baldo - Stivo - Bondone - Paganella Gruppo Maddalene - Roèn Cime di Vigo
» Gruppo Presanella
Il rifugio dispone di 67 posti letto; è aperto dal 20 giugno al 20 settembre; può essere aperto in primavera per la pratica dello scialpinismo. Appena ristrutturato e ampliato.


All’ingresso della conca del Lago Malghette, circondata dalle pinete della Val Meledrio, in uno degli ambienti più suggestivi attorno a Madonna di Campiglio sorge il piccolo rifugio che dispone di 8 posti letto ed è aperto come minimo dal 20 giugno al 20 settembre.
Il rifugio si trova ai piedi della Vedretta della Presena dove vi sono in funzione alcuni impianti di risalita. Il rifugio dispone di 25 posti letto ed è aperto in coincidenza con l’apertura degli impianti, poiché è a servizio principalmente degli sciatori che frequentano la Vedretta della Presena (da dicembre fino alla chiusura degli impianti di risalita e comunque dal 20 giugno al 20 settembre).


Il rifugio sorge poco sopra la sella che divide il Monte Spolverino dal Monte Vigo, lungo i tracciati delle piste che da Folgarida portano verso Marilleva. Da poco ristrutturato, dispone di 43 posti letto. Apertura estiva: 20 giugno - 20 settembre; invernale: da dicembre ad aprile.
All’inizio della conca morenica dove si è formato il Lago di Cornisello inferiore dominata dalle Cime Ginèr e Cornisello, al cospetto delle Dolomiti di Brenta, il rifugio dispone di 15 posti letto ed è aperto come minimo dal 20 giugno al 20 settembre.
Il nostro rifugio è situato in località Fazzon 1255 s.l.m., in alta Val di Sole, è raggiungibile in macchina dal comune di Pellizzano – Val di Sole - Trento, seguendo le indicazioni per la località Fazzon ed ha la disponibilità di 21 posti letto in 10 camere.

E’ situato tra due piccole splendide vallate non ancora contaminate dagli impianti di risalita (Val di Fazzon e Val Piana), offre quindi ancora la possibilità di escursioni estive ed invernali, tra malghe perfettamente conservate in scenari naturalistici di grande bellezza, lontani dal cemento del turismo invernale.

Cucina tipica trentina, con piatti unici comprensivi di primo-secondo e contorno.

l rifugio si trova in prossimità della stazione a monte della telecabina di Folgarida ai piedi del Monte di Folgarida. Dispone di 56 posti letto. È aperto come minimo dal 20 giugno al 20 settembre oltre che per la durata della stagione invernale, coincidente con l’apertura e chiusura degli impianti.


Situato accanto al piccolo Lago di Pradalago e a pochi minuti dalla stazione della telecabina, dal rifugio si abbraccia con lo sguardo l’intero Gruppo di Brenta, da nord a sud. Il rifugio, che dispone di 16 posti letto, è aperto come minimo dal 20 giugno al 20 settembre.
Il rifugio sorge a pochi metri dalla cima del Monte Vigo. in prossimità degli impianti di risalita che salgono da Folgarida, Marilleva e da Madonna di Campiglio dal versante di Pradalago - Lago delle Malghette. Gestito dalla Famiglia Giacomoni il rifugio dispone di 40 posti letto in 18 camere.

Scopri l'opportunity card Val di Sole.

http://www.valdisole.net/it/Opportunity/

Un ambiente alpino di grande bellezza, di fronte la catena del Brenta; bastano questi elementi per suggerire una escursione al rifugio Segantini, facilmente accessibile a piedi. Il rifugio dispone di 54 posti letto; è aperto come minimo dal 20 giugno al 20 settembre. Accanto al rifugio è ancora visibile (utilizzato come dormitorio supplementare) l’originale rifugio “a cubo” del 1900. Apertura estiva: 10 giugno.
Aperto da giugno a settembre e per la stagione invernale venerdì, sabato, domenica e tutti i giorni durante le festività Natalizie, Carnevale e Pasqua. Sulle sponde del piccolo lago di Nambino dalla tipica morfologia glaciale il rifugio dispone di 28 posti letto.


ASSOCIAZIONE GESTORI RIFUGI DEL TRENTINO - Via Degasperi, 77 38123 Trento - 0461/923666 - info@trentinorifugi.com - P: IVA 02250340227