Ricerca nel sito [min 3 lettere]

30-06-2018
Bande in vetta - Estate 2018
È un’iniziativa culturale e di intrattenimento promossa dalla Federazione dei Corpi Bandistici della Provincia di Trento in collaborazione con l’Associazione Gestori Rifugi del Trentino e con il supporto dell’Assessorato al Turismo della Provincia Autonoma di Trento e di Trentino Marketing.

30-06-2018
Rifugio Bedole - Serata d'autore con Dario Pedrotti
Sabato 30 giugno alle ore 20.30 serata d'autore con Dario Pedrotti!
Dario Pedrotti non è un campione, né un ultratrailer famoso e il suo nome non svetta nelle classifiche internazionali. Ma è un runner con l'amore per la montagna, con la voglia di allenarsi, fare, arrivare.

30-06-2018
Rifugio Trivena - 24 giugno - Inaugurazione del sentiero O254
Domenica 24 giugno 2018, in occasione della III Giornata Europea del Rifugio, ci sarà l'Inaugurazione del sentiero O254 - da malga Arnò al rifugio Trivena.

24-06-2018
24 giugno - III Giornata Europea del Rifugio
Il 24 giugno 2018, si celebra la III^ Giornata Europea del Rifugio, un evento dedicato a tutti gli amanti della montagna. Sono due le principali iniziative in programma, organizzate dall’Accademia della Montagna in collaborazione con SAT, Associazione Rifugi del Trentino, Federazione dei Cori del Trentino e Trentino Marketing. Eccole nel dettaglio.

24-06-2018
Rifugio Altissimo - Giornata Europea del Rifugio con Quinto Antonelli
Domenica 24 giugno - Per celebrare questa giornata, dalle 15.30 ci sarà lo storico Quinto Antonelli che ci racconterà molte storie interessanti di rifugi, in particolare dell'Altissimo e ci guiderà lungo questo antico fronte di guerra, facendoci scoprire le vecchie trincee e tante altre curiosità a riguardo.
http://www.asat.com/
Partner tecnico dell'Associazione
Mappa
> SELEZIONA IL GRUPPO MONTUOSO DI INTERESSE
Gruppo Adamello Gruppo Sella - Lusia - Costabella - Monzoni - Marmolada Gruppo Latemar - Catinaccio - Sassolungo Gruppo Lagorai - C. Asta - Val di Cembra - Vigolana - Marzola Gruppo Presanella Gruppo Brenta Gruppo Alpi di Ledro - M. Casale Gruppo Piccole Dolomiti - Pasubio - Monte Finocchio - Altipiani di Folgaria Lavarone e Luserna Gruppo Pale di San Martino - Vette Feltrine - Cimonega Gruppo Cevedale Gruppo Monte Baldo - Stivo - Bondone - Paganella Gruppo Maddalene - Roèn Cime di Vigo
» Gruppo Maddalene - Ron Cime di Vigo
Posto al centro del Gruppo delle Maddalene, è molto conosciuto dagli amanti di un ambiente montano posizionato al di fuori dei flussi turistici tradizionali. Ricavato da un ex-bivacco annesso a una malga a gestione familiare, si trova in posizione strategica sul sentiero “Bonacossa”, che fa parte del Sentiero Italia. Ha a disposizione 24 posti letto.
Il rifugio situato sul Monte di Mezzocorona è stato ricavato in una vecchia malga ai piedi della Catena delle Cime di Vigo. Dispone di 14 posti letto ed è aperto come minimo dal 20 giugno al 20 settembre.

Apertura: tutti i fine settimana, da giugno tutti i giorni fino a fine settembre.  Da metà ottobre solo i fine settimana.

Il rifugio, ai piedi del Monte Roèn, è aperto nel periodo estivo, dalla prima domenica di giugno al 30 ottobre. Dispone di 9 posti letto.

Inserito nello stupendo scenario della Predaia, definita "Balcone sulle Dolomiti del Brenta", è l'ottimo punto di partenza e riferimento per Escursioni, Trekking, Nord Walking, Mountain Bike. Inoltre è il luogo ideale dove ritrovare l'atmosfera e la tranquillità di casa Vostra, liberi però da ogni preoccupazione e sollevati dai soliti doveri.

Il rifugio sorge a 30’ dal rifugio Sores (segnavia n. 503). Il RIFUGIO PREDAIA "AI TODÉS CI" domina dall’alto l’intera affascinante Val di Non. Sul far della sera dalle finestre delle sue sedici stanze penetrano i raggi del sole che disegnano il frastagliato e imperioso contorno delle cime delle Dolomiti di Brenta.

Aperture: apertura stagionale dicembre - marzo e giugno - settembre, novembre chiuso. Per verificare l'apertura contattare il gestore.
ASSOCIAZIONE GESTORI RIFUGI DEL TRENTINO - Via Degasperi, 77 38123 Trento - 0461/923666 - info@trentinorifugi.com - P: IVA 02250340227