Ricerca nel sito [min 3 lettere]

23-06-2019
23 giugno - IV Giornata Europea del Rifugio
23 giugno - IV Giornata Europea del Rifugio
9 Rifugi - 9 cori del Trentino

Il 23 giugno 2019, si celebra la IV^ Giornata Europea del Rifugio, un evento dedicato a tutti gli amanti della montagna.

Sono due le principali iniziative in programma, organizzate dall’Accademia della Montagna in collaborazione con l'Associazione Rifugi del Trentino, Federazione dei Cori del Trentino, la SAT, la Fondazione Dolomiti Unesco e Trentino Marketing.

03-07-2015
Esce il video “Il tempo dei rifugi”. Un racconto tutto da camminare!
Esce nel cuore dell’estate finalmente baciata dal sole, il video prodotto dall’Associazione Rifugi del Trentino, che raccoglie in se ben 146 rifugi di tutto il territorio trentino dal Garda alle Dolomiti. Un racconto tematico in due versioni una short version (1:50) ed una extended version (4:17), realizzate da H&P Projects.


02-03-2015
Di Rifugio in Rifugio: 13 proposte di trekking
È ora di pianificare le vacanze e qualche nuova idea non guasta, noi vi aspettiamo pronti ad accogliervi e, dove necessario, consigliarvi su cosa è meglio fare.


01-08-2012
Su Facebook la pagina dell'Associazione!
L'Associazione Rifugi del Trentino è finalmente anche su Facebook:
http://www.facebook.com/rifugideltrentino

Cliccate "Mi piace" e segnalateci le pagine dei vostri rifugi!

http://www.asat.com/
Partner tecnico dell'Associazione
Mappa
> SELEZIONA IL GRUPPO MONTUOSO DI INTERESSE
Gruppo Adamello Gruppo Sella - Lusia - Costabella - Monzoni - Marmolada Gruppo Latemar - Catinaccio - Sassolungo Gruppo Lagorai - C. Asta - Val di Cembra - Vigolana - Marzola Gruppo Presanella Gruppo Brenta Gruppo Alpi di Ledro - M. Casale Gruppo Piccole Dolomiti - Pasubio - Monte Finocchio - Altipiani di Folgaria Lavarone e Luserna Gruppo Pale di San Martino - Vette Feltrine - Cimonega Gruppo Cevedale Gruppo Monte Baldo - Stivo - Bondone - Paganella Gruppo Maddalene - Roèn Cime di Vigo
» Gruppo Maddalene - Ročn Cime di Vigo
Il rifugio, ai piedi del Monte Roèn, è aperto nel periodo estivo, dalla prima domenica di giugno al 30 ottobre. Dispone di 9 posti letto.
Posto al centro del Gruppo delle Maddalene, è molto conosciuto dagli amanti di un ambiente montano posizionato al di fuori dei flussi turistici tradizionali. Ricavato da un ex-bivacco annesso a una malga a gestione familiare, si trova in posizione strategica sul sentiero “Bonacossa”, che fa parte del Sentiero Italia. Ha a disposizione 24 posti letto.
Il rifugio situato sul Monte di Mezzocorona è stato ricavato in una vecchia malga ai piedi della Catena delle Cime di Vigo. Dispone di 14 posti letto ed è aperto come minimo dal 20 giugno al 20 settembre.

Apertura: tutti i fine settimana, da giugno tutti i giorni fino a fine settembre.  Da metà ottobre solo i fine settimana.

Il rifugio sorge a 30’ dal rifugio Sores (segnavia n. 503). Il RIFUGIO PREDAIA "AI TODÉS CI" domina dall’alto l’intera affascinante Val di Non. Sul far della sera dalle finestre delle sue sedici stanze penetrano i raggi del sole che disegnano il frastagliato e imperioso contorno delle cime delle Dolomiti di Brenta.

Aperture: apertura stagionale dicembre - marzo e giugno - settembre, novembre chiuso. Per verificare l'apertura contattare il gestore.

Inserito nello stupendo scenario della Predaia, definita "Balcone sulle Dolomiti del Brenta", è l'ottimo punto di partenza e riferimento per Escursioni, Trekking, Nord Walking, Mountain Bike. Inoltre è il luogo ideale dove ritrovare l'atmosfera e la tranquillità di casa Vostra, liberi però da ogni preoccupazione e sollevati dai soliti doveri.

ASSOCIAZIONE GESTORI RIFUGI DEL TRENTINO - Via Degasperi, 77 38123 Trento - 0461/923666 - info@trentinorifugi.com - P: IVA 02250340227