Ricerca nel sito [min 3 lettere]

30-06-2018
Bande in vetta - Estate 2018
È un’iniziativa culturale e di intrattenimento promossa dalla Federazione dei Corpi Bandistici della Provincia di Trento in collaborazione con l’Associazione Gestori Rifugi del Trentino e con il supporto dell’Assessorato al Turismo della Provincia Autonoma di Trento e di Trentino Marketing.

29-07-2018
Rifugio Trivena - Estate musicale in Val di Breguzzo
Estate musicale al rifugio Trivena in Val di Breguzzo.
29 luglio: Duo One&One Enrico e Cristiano
5 agosto: Zeller band! Consolidata esibizione del gruppo della Banda Sociale di Tione
19 agosto: Le Rocce Rosse. Nuovo gruppo musicale e canoro "ex Graffiti".
22 agosto - ore 15.00: 500 km di pace. Storie di guerra, luoghi di pace. Conversazione con Gilberto Simoni e Marco Patton.
26 agosto: Concerto della Banda Sociale di Aldeno in collaborazione con la Federazione delle Bande del Trentino e con l'Associazione Gestori Rifugi.


27-07-2018
Rifugio Roda di Vael - Un'estate di eventi
Nei prossimi mesi si svolgeranno presso il rifugio una serie di eventi per grandi e piccoli camminatori: Art Mountain Attack, Mi Lego al Rifugio, Scoprendo le nostre infinite stelle.

19-08-2018
Rifugio Nambino - 19 agosto - Favole delle Dolomiti
Erika Di Marino autrice di "Favole delle Dolomiti" (edito da Valentina Trentini Editore) domenica 19 agosto leggerà alcuni dei suoi racconti naturalistici che hanno come protagonisti gli elementi naturali del bosco. Lo scopo è quello di riavvicinare i bambini alla natura, in una dimensione tra fantasia e realtà.

03-07-2015
Esce il video “Il tempo dei rifugi”. Un racconto tutto da camminare!
Esce nel cuore dell’estate finalmente baciata dal sole, il video prodotto dall’Associazione Rifugi del Trentino, che raccoglie in se ben 146 rifugi di tutto il territorio trentino dal Garda alle Dolomiti. Un racconto tematico in due versioni una short version (1:50) ed una extended version (4:17), realizzate da H&P Projects.

http://www.asat.com/
Partner tecnico dell'Associazione
Mappa
> SELEZIONA IL GRUPPO MONTUOSO DI INTERESSE
Gruppo Adamello Gruppo Sella - Lusia - Costabella - Monzoni - Marmolada Gruppo Latemar - Catinaccio - Sassolungo Gruppo Lagorai - C. Asta - Val di Cembra - Vigolana - Marzola Gruppo Presanella Gruppo Brenta Gruppo Alpi di Ledro - M. Casale Gruppo Piccole Dolomiti - Pasubio - Monte Finocchio - Altipiani di Folgaria Lavarone e Luserna Gruppo Pale di San Martino - Vette Feltrine - Cimonega Gruppo Cevedale Gruppo Monte Baldo - Stivo - Bondone - Paganella Gruppo Maddalene - Roèn Cime di Vigo
» Gruppo Piccole Dolomiti - Pasubio - Monte Finonchio - Altipiani di Folgaria Lavarone e Luserna
È situato sul passo tra la Val dei Ronchi ed il vallone di Campobrun; il rifugio dispone di 23 posti letto ed è aperto dal 20 giugno al 20 settembre. Nella stagione invernale il rifugio è aperto tutti i finesettimana, i giorni festivi infrasettimanali e per le festività natalizie dal 24 dicembre al 6 gennaio.
Il Rifugio Malga Zugna sorge ai piedi del Monte Zugna al centro di un’area di grande valore storico. Il rifugio di proprietà del Comune di Rovereto dispone di 50 posti letto, 90 posti a sedere interni e 50 esterni; è aperto da aprile ad agosto tutti i giorni, gli altri mesi i weekend o su richiesta. In prossimità del rifugio sorge il nuovo Osservatorio astronomico realizzato dal Museo civico di Rovereto.
Sul Dosso della Martinella, tra Serrada e Fondo Grande il rifugio dispone di 14 posti letto.  Aperto dal 20 giugno al 20 settembre e nella stagione invernale nel periodo di apertura degli impianti.
Il rifugio di proprietà della Provincia Autonoma di Trento, ma dato in concessione all’Azienda Regione Veneto Agricoltura, si trova al limite superiore del Vallone di Campobrun, ai piedi della Cima Obante e del Monte Fumante e dell’imponente circo delle altre cime del Gruppo del Carega. Dispone di 14 posti letto. È aperto come minimo dal 20 giugno al 20 settembre.

Sopra la conca di Fondo Grande, sul Dosso del Sommo il rifugio dispone di 21 posti letto. È aperto come minimo dal 20 giugno al 20 settembre e nel periodo invernale in coincidenza con l’apertura degli impianti.


Il rifugio è situato su di una piana circondata da boschi a 1455 Mt . di altezza, a circa 1,5 km dall'abitato di Luserna e si raggiunge attraverso una strada forestale chiusa ai mezzi a motore.

Sono disponibili ulteriori date di apertura per gruppi su prenotazione da concordare direttamente con i referenti del rifugio


 

Al confine tra Trentino e Veneto, sopra il selvaggio vallone di Campobrun e a pochi minuti dalla panoramica Cima Carega 2.260 m, principale elevazione di questo settore delle Prealpi venete, il rifugio, che domina l’intero altopiano della Lessinia, dispone di 22 posti letto. È aperto dal 15 giugno al 20 settembre.

Il rifugio Vincenzo Lancia è situato al limite Nord-Ovest dell’ Alpe Pozze, ai piedi del Col Santo , nel cuore del Pasubio a quota 1825. Di proprietà della S.A.T, Società degli Alpinisti Tridentini,e dedicato a Vincenzo Lancia, fondatore dell'omonima casa automobilistica, costruito sui resti di un’ ex costruzione austroungarica, fu inaugurato il 28 ottobre 1939.

La sommità del Monte Finonchio è un panoramico balcone naturale affacciato sulla Vallagarina ed i principali gruppi montuosi del Trentino occidentale. Un’architettura singolare e unica nel suo genere caratterizza questo rifugio con il tipico tetto a volta semicilindrica. Il rifugio è aperto come minimo dal 20 giugno al 20 settembre e dispone di 11 posti letto.
ASSOCIAZIONE GESTORI RIFUGI DEL TRENTINO - Via Degasperi, 77 38123 Trento - 0461/923666 - info@trentinorifugi.com - P: IVA 02250340227