Ricerca nel sito [min 3 lettere]

30-06-2018
Bande in vetta - Estate 2018
È un’iniziativa culturale e di intrattenimento promossa dalla Federazione dei Corpi Bandistici della Provincia di Trento in collaborazione con l’Associazione Gestori Rifugi del Trentino e con il supporto dell’Assessorato al Turismo della Provincia Autonoma di Trento e di Trentino Marketing.

30-06-2018
Rifugio Bedole - Serata d'autore con Dario Pedrotti
Sabato 30 giugno alle ore 20.30 serata d'autore con Dario Pedrotti!
Dario Pedrotti non è un campione, né un ultratrailer famoso e il suo nome non svetta nelle classifiche internazionali. Ma è un runner con l'amore per la montagna, con la voglia di allenarsi, fare, arrivare.

30-06-2018
Rifugio Trivena - 24 giugno - Inaugurazione del sentiero O254
Domenica 24 giugno 2018, in occasione della III Giornata Europea del Rifugio, ci sarà l'Inaugurazione del sentiero O254 - da malga Arnò al rifugio Trivena.

24-06-2018
24 giugno - III Giornata Europea del Rifugio
Il 24 giugno 2018, si celebra la III^ Giornata Europea del Rifugio, un evento dedicato a tutti gli amanti della montagna. Sono due le principali iniziative in programma, organizzate dall’Accademia della Montagna in collaborazione con SAT, Associazione Rifugi del Trentino, Federazione dei Cori del Trentino e Trentino Marketing. Eccole nel dettaglio.

24-06-2018
Rifugio Altissimo - Giornata Europea del Rifugio con Quinto Antonelli
Domenica 24 giugno - Per celebrare questa giornata, dalle 15.30 ci sarà lo storico Quinto Antonelli che ci racconterà molte storie interessanti di rifugi, in particolare dell'Altissimo e ci guiderà lungo questo antico fronte di guerra, facendoci scoprire le vecchie trincee e tante altre curiosità a riguardo.
http://www.asat.com/
Partner tecnico dell'Associazione
Mappa
> SELEZIONA IL GRUPPO MONTUOSO DI INTERESSE
Gruppo Adamello Gruppo Sella - Lusia - Costabella - Monzoni - Marmolada Gruppo Latemar - Catinaccio - Sassolungo Gruppo Lagorai - C. Asta - Val di Cembra - Vigolana - Marzola Gruppo Presanella Gruppo Brenta Gruppo Alpi di Ledro - M. Casale Gruppo Piccole Dolomiti - Pasubio - Monte Finocchio - Altipiani di Folgaria Lavarone e Luserna Gruppo Pale di San Martino - Vette Feltrine - Cimonega Gruppo Cevedale Gruppo Monte Baldo - Stivo - Bondone - Paganella Gruppo Maddalene - Roèn Cime di Vigo
» Gruppo Piccole Dolomiti - Pasubio - Monte Finonchio - Altipiani di Folgaria Lavarone e Luserna
Il Rifugio Malga Zugna sorge ai piedi del Monte Zugna al centro di un’area di grande valore storico. Il rifugio di proprietà del Comune di Rovereto dispone di 50 posti letto, 90 posti a sedere interni e 50 esterni; è aperto da aprile ad agosto tutti i giorni, gli altri mesi i weekend o su richiesta. In prossimità del rifugio sorge il nuovo Osservatorio astronomico realizzato dal Museo civico di Rovereto.
Il rifugio di proprietà della Provincia Autonoma di Trento, ma dato in concessione all’Azienda Regione Veneto Agricoltura, si trova al limite superiore del Vallone di Campobrun, ai piedi della Cima Obante e del Monte Fumante e dell’imponente circo delle altre cime del Gruppo del Carega. Dispone di 14 posti letto. È aperto come minimo dal 20 giugno al 20 settembre.

Sul Dosso della Martinella, tra Serrada e Fondo Grande il rifugio dispone di 14 posti letto.  Aperto dal 20 giugno al 20 settembre e nella stagione invernale nel periodo di apertura degli impianti.
La sommità del Monte Finonchio è un panoramico balcone naturale affacciato sulla Vallagarina ed i principali gruppi montuosi del Trentino occidentale. Un’architettura singolare e unica nel suo genere caratterizza questo rifugio con il tipico tetto a volta semicilindrica. Il rifugio è aperto come minimo dal 20 giugno al 20 settembre e dispone di 11 posti letto.
Sopra la conca di Fondo Grande, sul Dosso del Sommo il rifugio dispone di 21 posti letto. È aperto come minimo dal 20 giugno al 20 settembre e nel periodo invernale in coincidenza con l’apertura degli impianti.


È situato sul passo tra la Val dei Ronchi ed il vallone di Campobrun; il rifugio dispone di 23 posti letto ed è aperto dal 20 giugno al 20 settembre. Nella stagione invernale il rifugio è aperto tutti i finesettimana, i giorni festivi infrasettimanali e per le festività natalizie dal 24 dicembre al 6 gennaio.
Il rifugio è situato su di una piana circondata da boschi a 1455 Mt . di altezza, a circa 1,5 km dall'abitato di Luserna e si raggiunge attraverso una strada forestale chiusa ai mezzi a motore.

Sono disponibili ulteriori date di apertura per gruppi su prenotazione da concordare direttamente con i referenti del rifugio


 

Il rifugio Vincenzo Lancia è situato al limite Nord-Ovest dell’ Alpe Pozze, ai piedi del Col Santo , nel cuore del Pasubio a quota 1825. Di proprietà della S.A.T, Società degli Alpinisti Tridentini,e dedicato a Vincenzo Lancia, fondatore dell'omonima casa automobilistica, costruito sui resti di un’ ex costruzione austroungarica, fu inaugurato il 28 ottobre 1939.

Al confine tra Trentino e Veneto, sopra il selvaggio vallone di Campobrun e a pochi minuti dalla panoramica Cima Carega 2.260 m, principale elevazione di questo settore delle Prealpi venete, il rifugio, che domina l’intero altopiano della Lessinia, dispone di 22 posti letto. È aperto dal 15 giugno al 20 settembre.
ASSOCIAZIONE GESTORI RIFUGI DEL TRENTINO - Via Degasperi, 77 38123 Trento - 0461/923666 - info@trentinorifugi.com - P: IVA 02250340227