È ora di pianificare le vacanze e qualche nuova idea non guasta, noi vi aspettiamo pronti ad accogliervi e, dove necessario, consigliarvi su cosa è meglio fare.
Quest'opuscolo vuole essere uno stimolo a prendere la carta geografica, immaginare e studiare gli itinerari che noi gestori vi proponiamo.
Abbiamo indicato numeri telefonici ed indirizzi mail, chiedeteci tutte le informazioni che riterrete necessarie, abbiamo la presunzione di conoscere le nostre montagne e siamo pronti a trasmettervi l'esperienza per la buona riuscita delle vostre escursioni.
Pianificate con cura le vostre gite, preparate lo zaino ricordandovi che non esiste bello o cattivo tempo ma buono o cattivo equipaggiamento.
Portatevi sempre una buona carta, si potrà bagnare o strappare ma mai scaricare!
Camminate con passo adeguato alle vostre forze, guardate l'orologio perchè il sole mangia le ore, ma soprattutto guardatevi attorno, in montagna siete più vicini al Paradiso!
Ricordatevi di salutare chi incontrate, è tradizione montanara e forma di cortesia.
Un'ultima raccomandazione: se amate la montagna lasciatela agli altri come l'avete trovata, le immondizie vanno riportate a valle e differenziate nei luoghi appropriati.
Ci vediamo al rifugio! Buone camminate e buon divertimento.
>> Scarica il pdf