Ricerca nel sito [min 3 lettere]

30-06-2018
Bande in vetta - Estate 2018
È un’iniziativa culturale e di intrattenimento promossa dalla Federazione dei Corpi Bandistici della Provincia di Trento in collaborazione con l’Associazione Gestori Rifugi del Trentino e con il supporto dell’Assessorato al Turismo della Provincia Autonoma di Trento e di Trentino Marketing.

30-06-2018
Rifugio Bedole - Serata d'autore con Dario Pedrotti
Sabato 30 giugno alle ore 20.30 serata d'autore con Dario Pedrotti!
Dario Pedrotti non è un campione, né un ultratrailer famoso e il suo nome non svetta nelle classifiche internazionali. Ma è un runner con l'amore per la montagna, con la voglia di allenarsi, fare, arrivare.

30-06-2018
Rifugio Trivena - 24 giugno - Inaugurazione del sentiero O254
Domenica 24 giugno 2018, in occasione della III Giornata Europea del Rifugio, ci sarà l'Inaugurazione del sentiero O254 - da malga Arnò al rifugio Trivena.

29-07-2018
Rifugio Trivena - Estate musicale in Val di Breguzzo
Estate musicale al rifugio Trivena in Val di Breguzzo.
29 luglio: Duo One&One Enrico e Cristiano
5 agosto: Zeller band! Consolidata esibizione del gruppo della Banda Sociale di Tione
19 agosto: Le Rocce Rosse. Nuovo gruppo musicale e canoro "ex Graffiti".
22 agosto - ore 15.00: 500 km di pace. Storie di guerra, luoghi di pace. Conversazione con Gilberto Simoni e Marco Patton.
26 agosto: Concerto della Banda Sociale di Aldeno in collaborazione con la Federazione delle Bande del Trentino e con l'Associazione Gestori Rifugi.


25-07-2018
Rifugio P. Marchetti allo Stivo - 25 luglio - AperiStivo Speciale
Mercoledì 25 luglio il Rifugio P. Marchetti allo Stivo vi aspetta per un Aperi-Stivo speciale! Tobia Poltronieri, in arte Tobjah, chitarrista e cantante del noto gruppo veronese C+C=Maxigross, si esibirà in questa splendida cornice presentando il suo nuovo album! Vi aspettiamo numerosi!
http://www.asat.com/
Partner tecnico dell'Associazione
Escursioni

E - Giro della Roda di Vačl attraverso il Passo Vajolon (Rifugio Roda di Vael)
Difficoltŕ : 2
Tempo di percorrenza : -
Il dislivello : -
Luogo di partenza : -
Luogo di arrivo : -
Il punto piů alto : -
Descrizione
Una splendida escursione di una mezza giornata è il giro della Roda di Vaèl, la straordinaria parete che domina il lago e i boschi di Carezza.

Strapiombante, levigata, percorsa da numerosi itinerari alpinistici di varie difficoltà, deve il suo nome tedesco di Rotwand, “parete rossa”, al colore che assume toccata dagli ultimi raggi di sole.

Partendo dal rifugio Paolina lungo il sentiero n. 552 prima e n. 551 poi, risaliamo i ghiaioni che costeggiano la mitica parete della Roda di Vaèl e raggiungiamo dopo circa 1 ora e 30 minuti il Passo del Vajolon (m 2.560), che divide la Roda di Vaèl dalla cima Sforcella.

Proseguiamo scendendo per il sentiero n. 551 fino all'incrocio con il sentiero per il Passo delle Cigolade e girando a destra rimaniamo in quota e raggiungiamo i rifugi Roda di Vaèl e Pederiva. Da qui in circa 30 minuti raggiungiamo il rifugio Paolina, passando davanti all'aquila in bronzo dedicata a Christomannos, il pioniere e precursore del turismo dolomitico, ideatore dei primi alberghi, rifugi e della famosa strada delle Dolomiti.



I rifugi nella zona

ASSOCIAZIONE GESTORI RIFUGI DEL TRENTINO - Via Degasperi, 77 38123 Trento - 0461/923666 - info@trentinorifugi.com - P: IVA 02250340227