Ricerca nel sito [min 3 lettere]

23-06-2019
23 giugno - IV Giornata Europea del Rifugio
23 giugno - IV Giornata Europea del Rifugio
9 Rifugi - 9 cori del Trentino

Il 23 giugno 2019, si celebra la IV^ Giornata Europea del Rifugio, un evento dedicato a tutti gli amanti della montagna.

Sono due le principali iniziative in programma, organizzate dall’Accademia della Montagna in collaborazione con l'Associazione Rifugi del Trentino, Federazione dei Cori del Trentino, la SAT, la Fondazione Dolomiti Unesco e Trentino Marketing.

03-07-2015
Esce il video “Il tempo dei rifugi”. Un racconto tutto da camminare!
Esce nel cuore dell’estate finalmente baciata dal sole, il video prodotto dall’Associazione Rifugi del Trentino, che raccoglie in se ben 146 rifugi di tutto il territorio trentino dal Garda alle Dolomiti. Un racconto tematico in due versioni una short version (1:50) ed una extended version (4:17), realizzate da H&P Projects.


02-03-2015
Di Rifugio in Rifugio: 13 proposte di trekking
È ora di pianificare le vacanze e qualche nuova idea non guasta, noi vi aspettiamo pronti ad accogliervi e, dove necessario, consigliarvi su cosa è meglio fare.


01-08-2012
Su Facebook la pagina dell'Associazione!
L'Associazione Rifugi del Trentino è finalmente anche su Facebook:
http://www.facebook.com/rifugideltrentino

Cliccate "Mi piace" e segnalateci le pagine dei vostri rifugi!

http://www.asat.com/
Partner tecnico dell'Associazione
Escursioni

E - Anello lungo la cima Cavallazza e Tognazza passando dal passo Rolle (Rif. Laghi di Colbricòn)
Difficoltà : 2
Tempo di percorrenza : 3 ore 30 minuti / 4 ore
Il dislivello : -
Luogo di partenza : Malga Rolle
Luogo di arrivo : Cima Cavallazza 2324 mt
Il punto più alto : 2324 mt
Descrizione
Splendido percorso ad anello lungo la cima Cavallazza e Tognazza passando dal passo Rolle.  Percorso segnato  ma non numerato: si parte da Malga Rolle e ci si dirige verso sud con meta la cima della Tognazza  seguendo la pista da sci o meglio ancora il  più panoramico, anche se poco segnalato,  sentiero di cresta. Dalla Tognazza, dove arriva anche una seggiovia, si procede verso sud  con la possibilità di rimanere in cresta o di percorrere il versante nord poco sopra il Lago di Cavallazza. I due sentieri confluiscono nella forcella che divide le due Cavallazza e si prosegue lungo  la cresta di Cima Cavallazza, attenzione  costante visto le pendenze, specie se in presenza di pioggia o neve, scendendo infine nei sottostanti Laghi di Colbricon. Di qui per s.348 si ritorna alla Malga Rolle. Tutto il giro ore 3,30 - 4. Quota Massima, Cima Cavallazza, piccola deviazione, m.2324.


I rifugi nella zona

ASSOCIAZIONE GESTORI RIFUGI DEL TRENTINO - Via Degasperi, 77 38123 Trento - 0461/923666 - info@trentinorifugi.com - P: IVA 02250340227