Ricerca nel sito [min 3 lettere]

30-06-2018
Bande in vetta - Estate 2018
È un’iniziativa culturale e di intrattenimento promossa dalla Federazione dei Corpi Bandistici della Provincia di Trento in collaborazione con l’Associazione Gestori Rifugi del Trentino e con il supporto dell’Assessorato al Turismo della Provincia Autonoma di Trento e di Trentino Marketing.

30-06-2018
Rifugio Bedole - Serata d'autore con Dario Pedrotti
Sabato 30 giugno alle ore 20.30 serata d'autore con Dario Pedrotti!
Dario Pedrotti non è un campione, né un ultratrailer famoso e il suo nome non svetta nelle classifiche internazionali. Ma è un runner con l'amore per la montagna, con la voglia di allenarsi, fare, arrivare.

30-06-2018
Rifugio Trivena - 24 giugno - Inaugurazione del sentiero O254
Domenica 24 giugno 2018, in occasione della III Giornata Europea del Rifugio, ci sarà l'Inaugurazione del sentiero O254 - da malga Arnò al rifugio Trivena.

29-07-2018
Rifugio Trivena - Estate musicale in Val di Breguzzo
Estate musicale al rifugio Trivena in Val di Breguzzo.
29 luglio: Duo One&One Enrico e Cristiano
5 agosto: Zeller band! Consolidata esibizione del gruppo della Banda Sociale di Tione
19 agosto: Le Rocce Rosse. Nuovo gruppo musicale e canoro "ex Graffiti".
22 agosto - ore 15.00: 500 km di pace. Storie di guerra, luoghi di pace. Conversazione con Gilberto Simoni e Marco Patton.
26 agosto: Concerto della Banda Sociale di Aldeno in collaborazione con la Federazione delle Bande del Trentino e con l'Associazione Gestori Rifugi.


25-07-2018
Rifugio P. Marchetti allo Stivo - 25 luglio - AperiStivo Speciale
Mercoledì 25 luglio il Rifugio P. Marchetti allo Stivo vi aspetta per un Aperi-Stivo speciale! Tobia Poltronieri, in arte Tobjah, chitarrista e cantante del noto gruppo veronese C+C=Maxigross, si esibirà in questa splendida cornice presentando il suo nuovo album! Vi aspettiamo numerosi!
http://www.asat.com/
Partner tecnico dell'Associazione
Escursioni

EEA - Anello lungo dei Nibelunghi (Rif. Treviso)
Difficoltà : 0
Tempo di percorrenza : 7 ore
Il dislivello : -
Luogo di partenza : Rif. Treviso
Luogo di arrivo : Rif. Treviso
Il punto più alto : -
Descrizione

Ecco il più impegnativo, nuovo e già diventato famoso Anello lungo dei Nibelunghi che chiaramente si può accorciare in Anello dei Nibelunghi perché i Nibelunghi sono già lunghi per conto loro! Allora, se vi chiedete la ragione del nome, la risposta è semplice e tutti possono darsela da soli.
 In questo anello, invece di scendere per il Valon de la Caza, si va verso ovest salendo per il canalone che porta alla Forcella de la Caza tra il Campanile Elma e la Pala dei Colombi. Dei due intagli visibili, è quello di destra. Il canalone presenta caratteristiche alpinistiche e per un tratto è attrezzato con una corda fissa artigianale. Appena raggiunto l’intaglio le difficoltà sono praticamente finite. Si scende con un giro largo il Vallon dei Colombi fino a prendere il sentiero 711 che riporta in fondo valle e quindi, con una breve salita finale, al rifugio dopo 7 ore di saliscendi, stanchi, assetati, soddisfatti! Una bella birra Weissen potrebbe essere una degna conclusione… e smorum per cena.



I rifugi nella zona

ASSOCIAZIONE GESTORI RIFUGI DEL TRENTINO - Via Degasperi, 77 38123 Trento - 0461/923666 - info@trentinorifugi.com - P: IVA 02250340227