Ricerca nel sito [min 3 lettere]

30-06-2018
Bande in vetta - Estate 2018
È un’iniziativa culturale e di intrattenimento promossa dalla Federazione dei Corpi Bandistici della Provincia di Trento in collaborazione con l’Associazione Gestori Rifugi del Trentino e con il supporto dell’Assessorato al Turismo della Provincia Autonoma di Trento e di Trentino Marketing.

30-06-2018
Rifugio Bedole - Serata d'autore con Dario Pedrotti
Sabato 30 giugno alle ore 20.30 serata d'autore con Dario Pedrotti!
Dario Pedrotti non è un campione, né un ultratrailer famoso e il suo nome non svetta nelle classifiche internazionali. Ma è un runner con l'amore per la montagna, con la voglia di allenarsi, fare, arrivare.

30-06-2018
Rifugio Trivena - 24 giugno - Inaugurazione del sentiero O254
Domenica 24 giugno 2018, in occasione della III Giornata Europea del Rifugio, ci sarà l'Inaugurazione del sentiero O254 - da malga Arnò al rifugio Trivena.

24-06-2018
24 giugno - III Giornata Europea del Rifugio
Il 24 giugno 2018, si celebra la III^ Giornata Europea del Rifugio, un evento dedicato a tutti gli amanti della montagna. Sono due le principali iniziative in programma, organizzate dall’Accademia della Montagna in collaborazione con SAT, Associazione Rifugi del Trentino, Federazione dei Cori del Trentino e Trentino Marketing. Eccole nel dettaglio.

24-06-2018
Rifugio Altissimo - Giornata Europea del Rifugio con Quinto Antonelli
Domenica 24 giugno - Per celebrare questa giornata, dalle 15.30 ci sarà lo storico Quinto Antonelli che ci racconterà molte storie interessanti di rifugi, in particolare dell'Altissimo e ci guiderà lungo questo antico fronte di guerra, facendoci scoprire le vecchie trincee e tante altre curiosità a riguardo.
http://www.asat.com/
Partner tecnico dell'Associazione
Apertura rifugi
PRIMA DELL'ESCURSIONE SI CONSIGLIA DI ACCERTARSI DELL'EFFETTIVA APERTURA DEL RIFUGIO CONTATTANDO IL GESTORE

ATTENZIONE: SITUAZIONE APERTURE IN FASE DI AGGIORNAMENTO




PREDAIA "AI TODES CI" -
LocalitÓ : Loc. Predaia - Tres (TN)
Quota : 1.400 m
Telefono : +39 0463 463138
Fax :
Gestore : Giorgio Sandri
Telefono gestore : +39 328 6221856
Sito : www.rifugiopredaia.com
Mail : info@rifugiopredaia.com

Foto del rifugio:
Descrizione
Il rifugio sorge a 30’ dal rifugio Sores (segnavia n. 503). Il RIFUGIO PREDAIA "AI TODÉS CI" domina dall’alto l’intera affascinante Val di Non. Sul far della sera dalle finestre delle sue sedici stanze penetrano i raggi del sole che disegnano il frastagliato e imperioso contorno delle cime delle Dolomiti di Brenta. Dalle terrazze che si affacciano sul panorama lo sguardo può correre fino a scoprire le vette della catena delle Maddalene. Il RIFUGIO PREDAIA "AI TODÉS CI" è facilmente raggiungibile in automobile. Nella stagione invernale, a pochi passi dal rifugio, si possono raggiungere le piste da sci e da fondo oppure si possono percorre splendidi intinerari con le “ciaspole” o con la nostra slitta a cavallo. Quando, con la bella stagione, il candido manto nevoso cede il passo a lussureggianti pendii erbosi, è davvero piacevole fare del trekking oppure percorre i sentieri con la mountain bike o a cavallo. E tra una passeggiata e un’escursione rifocillatevi al nostro ristorante: succulenti piatti della cucina tipica trentina vi attendono.

Aperture: apertura stagionale dicembre - marzo e giugno - settembre, novembre chiuso. Per verificare l'apertura contattare il gestore.

Accessi: strada provinciale da Mollaro per Priò, Vervò, località Predaia
Itinerari raccomandati: da questi rifugi si possono intraprendere diverse escursioni tra i boschi che ricoprono le pendici della catena delle Cime di Vigo: si può salire al Corno di Tres 1.700 m con il sentiero n. 503 (“Sentiero Italia”) che tocca il rifugio Predaia, passando da Bus del Spin dove si può ammirare un inghiottitoio naturale e poi lungo il versante occidentale del Corno fino alla cima. Con il sentiero n. 530 si possono raggiungere la Malghe di Coredo nuova 1.537 m e la Malga di Coredo vecchia 1.624 m, dove si incrocia il sentiero n. 502 che risale la dorsale meridionale del Monte Roèn 2.116 m (ore 5,45- 6).


Le nostre escursioni

ASSOCIAZIONE GESTORI RIFUGI DEL TRENTINO - Via Degasperi, 77 38123 Trento - 0461/923666 - info@trentinorifugi.com - P: IVA 02250340227