Ricerca nel sito [min 3 lettere]

23-06-2019
23 giugno - IV Giornata Europea del Rifugio
23 giugno - IV Giornata Europea del Rifugio
9 Rifugi - 9 cori del Trentino

Il 23 giugno 2019, si celebra la IV^ Giornata Europea del Rifugio, un evento dedicato a tutti gli amanti della montagna.

Sono due le principali iniziative in programma, organizzate dall’Accademia della Montagna in collaborazione con l'Associazione Rifugi del Trentino, Federazione dei Cori del Trentino, la SAT, la Fondazione Dolomiti Unesco e Trentino Marketing.

03-07-2015
Esce il video “Il tempo dei rifugi”. Un racconto tutto da camminare!
Esce nel cuore dell’estate finalmente baciata dal sole, il video prodotto dall’Associazione Rifugi del Trentino, che raccoglie in se ben 146 rifugi di tutto il territorio trentino dal Garda alle Dolomiti. Un racconto tematico in due versioni una short version (1:50) ed una extended version (4:17), realizzate da H&P Projects.


02-03-2015
Di Rifugio in Rifugio: 13 proposte di trekking
È ora di pianificare le vacanze e qualche nuova idea non guasta, noi vi aspettiamo pronti ad accogliervi e, dove necessario, consigliarvi su cosa è meglio fare.


01-08-2012
Su Facebook la pagina dell'Associazione!
L'Associazione Rifugi del Trentino è finalmente anche su Facebook:
http://www.facebook.com/rifugideltrentino

Cliccate "Mi piace" e segnalateci le pagine dei vostri rifugi!

http://www.asat.com/
Partner tecnico dell'Associazione
Apertura rifugi
PRIMA DELL'ESCURSIONE SI CONSIGLIA DI ACCERTARSI DELL'EFFETTIVA APERTURA DEL RIFUGIO CONTATTANDO IL GESTORE

ATTENZIONE: SITUAZIONE APERTURE IN FASE DI AGGIORNAMENTO




FRIEDRICH AUGUST -
Località : Col Rodella
Quota : 2.300 m
Telefono : +39 0462-764919
Fax : -
Gestore : Johannes Prinoth
Telefono gestore :
Sito : www.friedrichaugust.it
Mail : info@friedrichaugust.it

Foto del rifugio:
Descrizione

Il rifugio sorge sotto il versante Trentino del Gruppo del Sassolungo.

Disponiamo di 12 posti letto in comode camere con il bagno privato e dotate di tutti i confort e altri 30 posti letto in camere tipiche tirolesi con bagno in comune.

Il rifugio dispone di scalda scarponi, asciuga abiti e ricariche e-bike con possibilità di mettere al coperto le biciclette, un moderno ski-roum e di uno ski-lift privato che porta direttamente sulle piste da sci del Dolomiti Superski 12 località e 1200km di piste e del celebre Sellaronda senza fredde code mattutine.

La nostra cucina è tipica con un tocco di modernità, molti piatti offerti vengono dai nostri allevamenti biologici di Highlander, il più grande in Italia.

E' aperto dall'8 giugno all'8 ottobre e in inverno in coincidenza con l’apertura degli impianti.



Accessi: da Campitello di Fassa tramite la funivia del Col Rodella, poi scendendo per 10 minuti lungo il sentiero che porta al Sasso Piatto o da Passo Sella prendendo il sentiero Friedrich August in 30 minuti si arriva al rifugio.

Intinerari raccomandati: dal rifugio è possibile intraprendere i classici sentieri attorno al Gruppo del Sassolungo e del Gruppo del Sella, gli attacchi delle ferrate del Col Rodella, ferrata Oskar Schuster e la ferrata delle Mesules sono a pochi minuti dal rifugio.

 

ASSOCIAZIONE GESTORI RIFUGI DEL TRENTINO - Via Degasperi, 77 38123 Trento - 0461/923666 - info@trentinorifugi.com - P: IVA 02250340227